Condizioni e garanzia

Trascorsi 8 giorni dall’arrivo della merce al destinatario questa si intende pienamente accettata.

Nel caso in cui si dovessero rilevare difetti o anomalie non riscontrabili al collaudo in qualsiasi componente del sistema, è sufficiente restituire il materiale corredato da relazione tecnica tale da rendere possibile l’identificazione dell’anomalia e poter provvedere celermente alla sostituzione del particolare difettoso.
La sostituzione avverrà solo in caso in cui l’Ufficio Tecnico easyTOP stabilisca l’effettiva anomalia.

La garanzia prevede per il periodo di 24 mesi dalla data di vendita la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti difettosi, il collaudo e la spedizione del materiale in tempi rapidi, qualora vi siano perdite rilevanti.
Sono da considerarsi perdite d’aria rilevanti quelle perdite di aria in grado di far calare la pressione in un circuito, senza variazioni di carico, di almeno un 1 bar in 10 giorni.
Perdite inferiori sono da considerarsi tollerabili.

La garanzia non prevede costi di manodopera, eventuali danni indiretti, accidentali e/o conseguenti all’uso dei materiali forniti, alcun indennizzo per l’eventuale fermo del veicolo in quanto il mancato funzionamento del dispositivo easyTOP non pregiudica in alcun modo l’originale funzionamento del veicolo.

La garanzia decade se si verificano perdite o danneggiamenti conseguenti a montaggi e utilizzi errati o non conformi alle specifiche indicazioni e parametri riportati sulle istruzioni di montaggio e nella scheda tecnica, se si verificano danneggiamenti o perdite determinate da cause esterne (es. schiacciamento delle tubazioni, rottura della camera in gomma), se vengono modificate le sospensioni integrative e i loro componenti. 
Il montaggio del sistema easyTOP su un veicolo per il quale non è specificatamente realizzato fa decadere ogni diritto di garanzia.
In caso di uso improprio eventuali variazioni impreviste del comportamento su strada non sono imputabili al prodotto.

Si consiglia di maneggiare con cura e proteggere la centralina in quanto è dotata di componenti tarati e delicati. La garanzia non copre eventuali urti.
In caso di perdita grave di una o di entrambe le sospensioni pneumatiche del sistema easyTOP è possibile comunque la marcia del veicolo a velocità ridotta in quanto la parte in gomma va a sostituire il tampone di fine corsa rimosso in fase di installazione.